11/01/2024

Il Country sport Village ha diciotto campi distribuiti su un’area di 16.500 metri quadrati e ogni giorno accoglie circa 460 atleti

È Padelmania anche a Paderno Dugnano dove c’è il circolo Padel più ampio d’Italia. Si tratta di uno sport arrivato in Italia negli ultimi anni, simile al tennis, ma più semplice, che sta conquistando tutti. Il Country sport Village, in via Pepe, su un’area di 16.500 metri quadri, acquisito dalla società Bordocampo srl conta ogni giorno un passaggio di circa 460 atleti per il Padel, persone che arrivano dal nord Milano e dalla Brianza. Il centro è stato acquistato nel 2014 dal Comune di Paderno Dugnano da Gianpietro Novara, ex calciatore di serie C.

 

«Dopo un’importante ristrutturazione abbiamo puntato sui campi da calcio a 5 e a 7, poi 3 anni fa con l’arrivo di questo nuovo sport, già praticato nel Lazio, abbiamo creato i primi tre campi dedicati al Padel. Uno sport che ha iniziato subito a conquistare tanti vista la sua impostazione particolarmente divertente e la possibilità di giocare facilmente anche per chi non è esperto. Un anno fa, vista la richiesta, abbiamo creato altri 7 campi e durante il lockdown, essendo uno dei pochi sport possibili da praticare in pandemia, abbiamo creato altri 8 campi così ad oggi, con un totale di 18 campi, siamo il circolo d’Italia dedicato al Padel più grande”. In tanti si sono avvicinati al Padel anche durante le chiusure obbligate. Al Country sport Village è possibile infatti fare corsi di Padel, ci sono nello staff sei allenatori e diversi esperti internazionali che mettono a disposizione le loro conoscenze in workshop dedicati per alcuni periodi dell’anno e per ora non è richiesto il greenpass dato che le attività si svolgono all’aperto.

Vengono organizzati anche tornei della federazione e il centro, molto ampio, offre anche la possibilità di ristoro e quindi di aggregazione. “La forza di questo sport sta anche in diverse App che aiutano chi si iscrive a trovare un compagno di gioco, anche sconosciuto, facilmente e in base alle proprie esigenze e capacità nel gioco”. Uno sport praticato dagli 8 anni in su che ha costi che variano dai 6 euro l’ora per l’affitto del campo.